Ovvero, l’autofficina 2.0
Se fino a qualche anno fa il buon funzionamento di un’auto era appannaggio della figura del meccanico, oggi la situazione è più complessa. La gamma di dispositivi elettronici all’interno di un’auto si è moltiplicata, così come l’abilità richiesta a chi deve intervenire – spesso anche sul più banale dei guasti meccanici.
Anche per questo seguiamo corsi di specializzazione, e ci affidiamo alle migliori tecnologie diagnostiche.
Diagnosi computerizzata
“Mi si è accesa una spia”
Una frase che purtroppo pronunceremo sempre più spesso.
Le auto moderne sono governate da centraline elettriche che gestiscono e regolano il funzionamento di ogni parte del veicolo: dal motore ai freni, dalla climatizzazione dell’abitacolo alla pressione degli pneumatici.
Un’altra cosa che la centralina governa è il quadro spie. Spesso infatti un malfunzionamento dell’auto è riferibile ai capricci della centralina elettrica, più che ad un vero guasto meccanico.
La diagnostica automobilistica computerizzata è fondamentale per districarsi nel labirinto dell’elettronica dell’auto. Serve anche per verificare il vero stato di salute dell’auto.
Il reparto elettrauto dell’autofficina Fratelli Nicolé è attrezzata con i più sofisticati strumenti per la diagnostica automobilistica computerizzata.
Porta la tua auto a fare un check-up completo!